Avviso apertura bando "CIVICHE BENEMERENZE"

Data :

20 settembre 2024

IL SINDACO

invita chiunque ne abbia interesse a presentare le proposte di candidatura per il conferimento delle CIVICHE BENEMERENZE, al fine di una valutazione delle proposte di candidatura dei soggetti meritevoli, da parte della Commissione Comunale.

Vengono fissati i seguenti criteri:

1. Aver svolto attività meritevoli nell’ambito “di opere concrete delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico, per atti di coraggio, per particolari manifestazioni di amore verso la Comunità locale”.
  2. Aver compiuto anche un singolo evento di carattere straordinario con riflessi positivi sulla comunità locale.
  3. Aver svolto delle attività e delle iniziative che abbiano avuto un riflesso significativo a beneficio di San Zenone al Lambro.
  4. Qualora venga proposta l'assegnazione della civica benemerenza "alla memoria", la stessa deve essere destinata a persone scomparse successivamente all'ultima cerimonia di conferimento delle civiche benemerenze.

Le proposte di candidatura possono essere inoltrate dal Sindaco, dai Consiglieri Comunali, dagli Assessori, nonché da Enti e dai singoli cittadini che, per la loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti mediante civica benemerenza. Dette proposte devono essere corredate da adeguata documentazione contenente le indicazioni e qualsiasi altro elemento utile alla loro valutazione.

Le proposte di candidatura devono essere indirizzate all'Ufficio Protocollo esclusivamente a mezzo email: protocollo@comune.sanzenoneallambro.mi.it  entro l’ 11 ottobre  2024.

BENEMERENZE
MODELLO DOMANDA CIVICHE BENEMERENZE

Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2024, 12:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?