Municipium
Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che saranno distribuiti a breve gli avvisi TARI per il saldo anno 2024.
Il pagamento deve essere eseguito utilizzando esclusivamente gli allegati bollettini PagoPA, presso gli Uffici Postali, gli sportelli bancari, i servizi home-banking, gli ATM e i soggetti aderenti al circuito.
Ogni avviso presenterà due voci aggiuntive rispetto alle annualità precedenti, denominate componenti perequative, istituite dalla delibera 386/2023/R/rif di ARERA:
- Componente UR1,a (0,10 euro/utenza): Questa voce è destinata a coprire i costi per la gestione dei rifiuti accidentalmente pescati e dei rifiuti volontariamente raccolti, nonché i relativi costi di gestione. Ciò potrebbe includere la pulizia delle acque e delle aree in seguito a incidenti di inquinamento o alla raccolta di rifiuti abbandonati in luoghi pubblici o naturali.
- Componente UR2,a (1,50 euro/utenza): Questa voce è finalizzata a coprire i costi per la gestione dei rifiuti in caso di eventi eccezionali e calamitosi. Si tratta di situazioni straordinarie che richiedono interventi speciali e urgenti per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti, ad esempio in seguito a disastri naturali come alluvioni, terremoti o altri eventi che comportano un accumulo eccezionale di rifiuti.
La scadenza della seconda rata è prevista per il 16 Dicembre 2024
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 13:18