Competenze
Il Centro Elaborazione Dati (CED) coordina e mantiene il sistema informativo comunale.
Nel locale CED vi sono i server sui quali risiedono i dati relativi all’intera produzione informatica dell’Ente; potenti attrezzature erogano servizi per la gestione degli sportelli, dei certificati, della corrispondenza e degli Atti.
L'Ufficio CED ha la funzioni di gestire la rete informatica comunale, sia dal punto di vista software che hardware.
Cura la redazione di progetti per l'informatizzazione dei vari settori e per la condivisione di risorse comuni fornisce un concreto supporto, assistenza, consulenza in materia informatica agli uffici.
Deve garantire un costante adeguamento delle procedure, rispettando i vincoli normativi.
Si occupa inoltre della sicurezza informatica, dei backup, della manutenzione del sito internet del Comune, fornisce help desk agli uffici e gestisce i rapporti con le software house, gli enti pubblici, l’amministrazione e gli utenti finali.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2024, 10:46